Cena sociale SS 2014/15
Si è svolta venerdì 10 Luglio la consueta cena di fine stagione per la sezione AIA di Catania: ad impreziosirla la presenza del nuovo Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, Michele Cavarretta, che, nominato lo scorso 3 Luglio, ha praticamente effettuato la sua prima uscita ufficiale da Presidente proprio alla cena della sezione etnea guidata da Cirino Longo.
Oltre al massimo dirigente regionale erano presenti altri illustri ospiti: Salvatore Occhipinti, ex Presidente della sezione di Siracusa e nuovo componente della Commissione Nazionale CAI; per l’organico di Serie B gli arbitri Francesco Saia e Rosario Abisso e l’assistente Gaetano Intagliata; Alberto Piazza, ex arbitro CAN PRO e nuovo referente atletico regionale; il delegato provinciale della FIGC, Carmelo Pergolizzi; Filippo Tilaro, ex Presidente della sezione di Enna e neo componente del CRA Sicilia; i Presidenti sezionali di Barcellona Pozzo di Gotto, Marsala e Ragusa e il Prof. Rosario Cannavò, responsabile del polo di allenamento nazionale che segue nella preparazione atletica, tra gli altri, l’assistente Antonino Santoro, che ha alle spalle già due gare di serie A.
La serata, condotta abilmente dal Presidente Cirino Longo, ha vissuto importanti momenti con le premiazioni di arbitri, assistenti e osservatori che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione sportiva 2014/15, culminata con la promozione nelle categorie nazionali di Alessandro Cutrufo (arbitro) e Giuseppe Russo (Osservatore); i più importanti premi sezionali sono andati a Luciano Nicolosi (Premio Giallanza) e Francesco Iacobello (Premio Garofalo).
Gli altri premiati sono stati l’arbitro Ferdinando Toro e gli assistenti Davide Cicero, Filippo Fusari, Michele Raspanti e Gianluca Viglianesi per l’esordio in Eccellenza; gli arbitri Roberto Bucolo e Claudio De Fazio per il debutto in Promozione. I premi presidenza sono stati assegnati a: Michele Di Salvo (OA OTS), Giovanni Chianetta (OA C5), Alberto Tommaso Vazzano e Mario Cantarella (AE OTS), Marco Musumeci (AE C5). Inoltre ha ricevuto un riconoscimento l’arbitro Luigi Fichera, appena dismesso dalla CAN D. La squadra di calcio sezionale, vincitrice della coppa Disciplina durante lo scorso torneo dell’amicizia e della memoria, ha ricevuto una medaglia per l’impegno profuso e la lealtà dimostrata durante le gare e fuori dal rettangolo di gioco.
Il Presidente Cavarretta ha tenuto un discorso introduttivo al suo mandato assicurando il massimo impegno nel rivestire un ruolo così importante per tutti gli arbitri siciliani e ha presentato anche l’arbitro benemerito Ugo Pirrone che farà parte della sua nuova squadra al CRA Sicilia.
Il taglio della torta ha chiuso la serata e così anche la stagione 2014/15 ricca di soddisfazioni per la sezione etnea che ne ha aperto un’altra che certamente non sarà inferiore alla precedente.
Le foto di tutti i premiati e la galleria con tutte le foto