Ennio Nasca a Coverciano
Arrivare a Coverciano, arbitri di Serie A ed Internazionali che ti salutano e si mettono a scambiare due chiacchiere con te: qualcosa di fantastico! Così è iniziata la mia esperienza per il raduno Mentor & Talent.
Una bellissima sensazione arricchita dal confronto che ha caratterizzato questi giorni: ho potuto capire cosa significa veramente essere un arbitro e sentirsi parte della squadra arbitrale. Poter ascoltare professionisti come Rizzoli, Di Liberatore, Trentalange e Bianchi o anche solo confrontarsi con arbitri di altre regioni è stato ispirante. Il raduno è stato incentrato prevalentemente sulla tecnica ma è risultato estremamente coinvolgente; ho compreso quanto io sia “fortunato” a poter partecipare a questo progetto e quanto lavoro ci sia dietro.
Ho capito che l’AIA non è una semplice associazione ma una famiglia, composta da persone che ci tengono veramente a quello che fanno, desiderose di condividere le proprie esperienze e conoscenze, anche e soprattutto con i più giovani. Proprio per questo voglio dire un grandissimo grazie al CRA che mi ha dato questa possibilità, alla mia sezione che mi ha fatto crescere come persona e come arbitro e ai Mentor che ci stanno accompagnando in questo progetto.
GRAZIE