Esordio in Promozione per Salvatore Puglisi
A termine di un’esaltante stagione arriva per il nostro associato Salvatore Puglisi il meritato esordio in Promozione.
Salvatore, arbitro in forza al nostro organico dal 2010 decide di fare il corso su consiglio di un ex collega arbitro proprio per “esaltare il suo carattere forte e decisionale”.
La sua carriera arbitrale inizia nel febbraio del 2011 al campo “Don Bosco” di Catania, la stagione si chiuderà con appena 6 gare; la stagione successiva Salvatore arbitrerà ben 40 gare culminate con la designazione della finale della categoria Giovanissimi Provinciale e con il premio di un viaggio a Malta da parte della nostra Sezione vinto grazie alla sua “professionalità e disponibilità”. Gli anni successivi sono caratterizzati dal un numero cospicuo di gare (oltre 50 gare a stagione) e con esse naturale ascesa nelle categorie superiori fino a giungere appunto alla meritatissima Promozione, che è avvenuta lo scorso 30 aprile, a Messina, nella gara Gescal-Jonica e terminata col risultato di 0-1 in favore della squadra ospite.
In questi anni Salvatore è stato (ed è) per la nostra sezione e per il Presidente Cirino Longo, un punto di riferimento e una garanzia assoluta grazie alla sua infinita disponibilità, nonché dedizione e passione con le quali ha sempre ricoperto il proprio ruolo di arbitro quando è stato chiamato in causa, sia che si trattasse di un’emergenza dell’ultimo minuto, sia che si trattasse una gara di beneficenza.
Chiaramente in questi anni i tanti sacrifici fatti (tra allenamenti costanti e rinunce personali) oltre che dalla passione, sono stati alimentati anche dall’ambizione di poter fare il meritato salto di categoria, e a conclusione di una stagione indimenticabile c’è stato l’arrivo del tanto agognato PACCO n°9 !!! (ndr)
Adesso per Salvatore l’obiettivo della prossima stagione è quello di ripartire dalla Promozione e di mantenere quindi il suo ruolo di arbitro in forza al CRA Sicilia (in tutte le categorie), sempre con la stessa gioia e voglia di arbitrare e di essere un punto di riferimento per i colleghi più giovani per trasmettere loro la sua esperienza, passione e dedizione.
A Salvatore Puglisi vanno i complimenti del Presidente Cirino Longo, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati della sezione di Catania, con l’augurio che la costanza dimostrata nel perseguire questo obiettivo lo accompagni per il resto della sua carriera.