RefereeRUN 2018: due podi per la Sezione di Catania
Svoltasi lo scorso primo Maggio in occasione della trentatreesima edizione della Trecastagni Star, la RefereeRUN, anche quest’anno, è stata un successo per tutto il “popolo del fischietto italiano”, tanto da coinvolgere arbitri da ogni parte della nostra Nazione.
Quattro le categorie presenti: Maschile Under 30, Maschile 30-44, Maschile Over 45 e Femminile.
Per la Sezione A.I.A. di Catania due podi, rispettivamente arrivati nelle categorie Maschile Under 30 e Maschile 30-44. Nella prima, è stato Fortunato Papaserio a conseguire il terzo posto, con un tempo pari a 45′ 07″, alle spalle di Riccardo Leotta della Sezione A.I.A. di Acireale (43′ 33″) e di Adolfo Siano della Sezione A.I.A. di Nocera di Inferiore (43′ 37″); mentre, nella categoria Maschile 30-44 è stato Salvatore Contrafatto ad ottenere un altro terzo posto con un tempo di 47′ 28″, anticipato da Mario Cascone della Sezione A.I.A. di Nocera Inferiore (43′ 14″) e, da Antonio Manco (47′ 13″) della Sezione A.I.A. di Caserta.
Non solo Papaserio e Contrafatto per la Sezione A.I.A. di Catania alla RefereeRUN, ma anche altri sette arbitri si sono cimentati in quest’esperienza, ovvero: Giuseppe Celi, Pierpaolo Longo, Antonio Brialei Scirè, Francesco Bonaccorso, Antonio Di Paola, Silvestro Messina e Bryan Sanfilippo. Nessun risultato da “medaglia” per loro, ma resta la positiva partecipazione all’insegna dello sport, dell’arbitraggio e del “gioco di squadra per far gruppo”, per portare sempre più in alto il nome della Sezione etnea.
Questi i podi al termine delle quattro categorie svoltesi in questa edizione Siciliana della RefereeRUN:
Categoria Maschile Under 30- 1°Riccardo Leotta (AIA Acireale), 2° Adolfo Siano (AIA Nocera Inferiore), 3° Fortunato Papaserio (AIA Catania).
Categoria Maschile 30-44- 1°Mario Cascone (AIA Nocera Inferiore), 2° Antonio Manco (AIA Caserta), 3° Salvatore Contrafatto (AIA Catania).
Categoria Maschile Over 45- 1° Silvio Alberti (AIA Campobasso), 2° Antonino Alesi (AIA Agrigento), 3°Massimo Chiesa (AIA Ostia).
Categoria Femminile- 1° Veleda Valente (AIA Ostia), 2° Emanuela Zaetta (AIA Belluno), 3° Rosanna D’Ambrosi (AIA Nocera Inferiore).
Durante la RefereeRUN è stato anche assegnato il Premio Speciale alla Sezione con più tesserati partecipanti per questa edizione 2018, conseguito dalla Sezione A.I.A. di Nocera Inferiore.
Già programmata anche la prossima tappa della RefereeRUN, la quale si svolgerà il prossimo 2 giugno a Porto San Giorgio in provincia di Fermo.