Il Presidente CRA Cavarretta a Catania
Il massimo dirigente degli arbitri siciliani Michele Cavarretta ospite della Sezione etnea “Diego Garofalo”, assieme al componente Orazio Postorino. Ad attenderlo, oltre al presidente Longo, ai vice Taranto e Nicolosi, nonché al presidente onorario Vittoria, una sala “Giallanza” piuttosto gremita, perlopiù da giovani arbitri. I saluti di rito del presidente Longo, seguiti da brevi ma necessarie comunicazioni e poi la parola a Cavarretta.
Il presidente del CRA ha prima tracciato il punto della situazione degli emergenti catanesi al giro di boa dei campionati, dando poi il via alla proiezione di vari filmati nazionali e regionali che hanno contribuito non poco, a rendere più semplice la comprensione del regolamento.
Gli arbitri in sala non si sono fatti sorprendere, mostrando attenzione ed interesse e confrontandosi con le proprie conoscenze delle regole.
Cavarretta si è poi soffermato sullo stile nell’essere un arbitro che va dal proporsi, sia negli atteggiamenti da tenere da quando si arriva alle strutture sportive a quando si va via, sia anche nell’indossare un abbigliamento consono al ruolo e, quindi, non eccessivamente sportivo.
Una riunione tecnica corposa e piena di significati, soprattutto tecnici, che hanno tenuto alta l’attenzione di tutti i partecipanti.
Ai saluti finali, il presidente Cirino Longo ha voluto omaggiare gli ospiti con alcune dolcezze tutte catanesi.
Per la cronaca, i momenti clou della serata sono stati immortalati dai preziosi scatti del veterano collega, nonché collaboratore sezionale, Santo D’Agosta.
La serata si è conclusa in pizzeria con i dirigenti e la maggioranza degli arbitri regionali.