La Sezione di Catania si unisce al cordoglio per la dipartita di Franco Puglisi
La Sezione di Catania si unisce al cordoglio dei colleghi della Sezione di Siracusa per l’improvvisa e prematura dipartita di Franco Puglisi, già Assistente Arbitrale Internazionale nonché protagonista di una memorabile epoca che tanto lustro ha portato alla classe arbitrale siciliana.
Già guardalinee in Serie A dal 1982 al 1994 al fianco di stimati colleghi come Pierluigi Collina e Rosario Lo Bello, nella massima categoria è sceso in campo 217 volte, recordman tra i siciliani, attestandosi tra gli arbitri con maggiori presenze. Dopo aver arbitrato fino alla serie D, Puglisi ha messo il fischietto da parte, per prendere in mano la bandierina, sua fedele “compagna” di viaggio per 12 anni tra San Siro, San Paolo, Olimpico, Dall’Ara e altri importanti stadi d’Italia, in un’epoca in cui il campionato era ricco di campioni come Maradona, Platini, Zico, Falcao, Van Basten, Rijkaard e Gullit. A livello europeo, ha calcato i principali palcoscenici calcistici in ben 30 gare.
Dopo il ritiro, non aveva smesso di dedicarsi alla sua passione, invogliando le giovani generazioni ad intraprendere il percorso dell’attività arbitrale. Presidente della Sezione di Siracusa dal 2000 al 2008, con umiltà e semplicità, è stato un appassionato punto di riferimento per tutti gli arbitri aretusei. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10,15 nella chiesa di Grottasanta.
Il Presidente Cirino Longo, insieme con i vice-Presidenti , il Consiglio Direttivo Sezionale e gli associati tutti della Sezione di Catania, esprimono il più profondo cordoglio e vicinanza alla Sezione di Siracusa e alla famiglia del compianto amico e collega.