Antonio Scirè selezionato per il progetto UEFA Talent&Mentor
Grande gioia e soddisfazione per la Sezione di Catania. Anche quest’anno, nell’ambito del progetto UEFA Talent & Mentor e in occasione del raduno precampionato degli Arbitri C11 di Promozione ed Eccellenza in forza al CRA Sicilia, tenutosi a Enna il 18 settembre, sono stati selezionati i più promettenti arbitri siciliani che saranno seguiti durante la stagione dai Mentor e che avranno l’opportunità di prendere parte a uno stage formativo dedicato presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Tra gli arbitri selezionati, si è infatti distinto il nostro Antonio Scirè Brialei che, alla luce delle ultime risultanze della scorsa stagione e dopo aver brillantemente superato i test atletici e i quiz tecnici, si è dimostrato pronto e meritevole di intraprendere questo importante percorso formativo.
Il progetto è stato inaugurato dall’AIA nella stagione sportiva 2009/2010 al fine favorire l’individuazione e la formazione di alcuni talentuosi arbitri in possesso di caratteristiche che ne rendano interessanti le prospettive future. I Mentor, con cadenza regolare, accompagnano e visionano i Talent nelle gare che questi dirigeranno e che saranno frutto di analisi e confronto post-partita.
La Sezione festeggia con orgoglio quest’ulteriore successo e traguardo, consapevole dei grandi progressi tecnici e umani che un’esperienza così importante può rappresentare per un giovane arbitro. Il Presidente Cirino Longo, il Consiglio Direttivo e gli associati tutti si congratulano con Antonio, certi del fatto che sfrutterà al meglio questa prestigiosa opportunità per migliorarsi dentro e fuori dal campo.