Stage tecnico dedicato ai giovani arbitri dell’organo tecnico sezionale (OTS)
Si è svolto sabato 15 marzo scorso a Pedara, presso l’aula polifunzionale dell’Ist. Comprensivo “S. Casella”, il cui preside è il nostro collega Fabio Fidotta, gentilmente concessaci dall’amministrazione comunale pedarese, uno stage tecnico dedicato ai giovani arbitri dell’organo tecnico sezionale (OTS), in particolare quelli dell’ultimo corso e le giovani promesse in prospettiva, che già lo scorso mercoledì avevano sostenuto i test atletici.
Dopo il saluto di benvenuto del Reggente Luciano Nicolosi, hanno preso la parola, per un breve saluto gli ospiti: per la LND Sicilia il componente Luca Di Gregorio; per la delegazione FIGC di Catania il componente Gianfranco Calogero. Un saluto è arrivato anche dal Presidente della Sezione di Acireale Salvo Di Giovanni e dal sindaco di Pedara è arrivato attraverso l’Assessora allo Sport Dott.ssa Marisa Consoli che ha porto ai giovani arbitri l’augurio di raggiungere presto i loro obiettivi.
A seguire le disposizioni degli Organi Tecnici Alessandro Gambino e Rosario Lombardo e i suggerimenti motivazionali del Componente CRA Sicilia Fabio Giallanza.
Per il Settore Tecnico dell’AIA è intervenuto Alessandro Fiorito che con la proiezione dei quiz interattivi e dei video test è riuscito a catturare l’attenzione dei giovani arbitri.
Presenti anche il V. Presidente Roberto Reale; il responsabile degli O.A. Massimo Pergola; il referente atletico Agostino Spadaro; il Consigliere Marco D’Agata ed il nostro rappresentante presso il Giudice Sportivo Giacomo Ciancio.
A tutti va il ringraziamento di Luciano Nicolosi per la fattiva collaborazione e per la buona riuscita dell’evento.