Cambia la guida della Sezione, il nuovo Presidente è Antonino Santoro

(di Salvo Consoli)
A seguito dell’annullamento dello scorso novembre, per difetti nel conteggio dei voti, come disposto dagli organi di giustizia sportiva si è ripetuta ieri sera l’Assemblea Elettiva della Sezione AIA di Catania. A seguito dello scrutinio il neo Presidente sezionale è Antonino Santoro, che ha ottenuto il 51,7 percento dei consensi. L’altro candidato, Antonino Taranto, in carica dal 2020, ha riscosso il 46,8 percento.
I lavori assembleari sono stati aperti dal Reggente, il Vicepresidente Vicario Luciano Nicolosi che, con un velo di commozione, ha voluto rivolgere a tutti un ringraziamento e un saluto di commiato che chiude questi quattro mesi di reggenza.
L’Ufficio di Presidenza è stato così composto: presidente Angelo Pellicanò, vice Giuseppe Russo, segretario Marco D’Agata, scrutatori Luca Regolo e Antonino Urso. Per il Comitato Regionale ha supervisionato l’Assemblea il Vicepresidente Vincenzo Madonia.
A caldo i due candidati hanno così commentato: “Un grosso in bocca al lupo a Nino per questa importante avventura che si avvia ad intraprendere”, ha detto Taranto. Altrettanto breve e concisa la replica di Santoro: “Un grazie a Tony. So che da questo momento ho una grande responsabilità, quella di mettermi al servizio ed ascoltare le esigenze di tutti”.
Antonino Santoro, nell’AIA dal 1997, ha esordito in Serie A il 16 marzo 2014 come assistente. Rimarrà nella massima serie fino a 2020, totalizzando 52 presenze. Dal 2021 al 2023 rivestirà il ruolo di Componente Regionale.