#DIVENTARBITRO
Vivi il calcio da protagonista
La Sezione Arbitri di Catania organizza ogni anno uno o più Corsi per Arbitro di Calcio a 11 e Calcio a 5 della F.I.G.C. ai quali possono partecipare GRATUITAMENTE tutti i giovani, uomini e donne, dal 14° al 40° Anno di Età.
Terminato il corso e superati gli esami, si riceve, oltre alla qualifica di Arbitro Effettivo della F.I.G.C. , la Divisa Ufficiale AIA e la Tessera Federale, che fra l’altro permette, ove è previsto, l’ingresso gratuito alle manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto il controllo della Federazione Italiana Giuoco Calcio nel territorio nazionale.
A richiesta dell’interessato inoltre viene rilasciata una dichiarazione che attesta la qualifica acquisita.
Tale dichiarazione potrà servire agli studenti per il CREDITO FORMATIVO SCOLASTICO.
Dal 2022 è possibile il doppio tesseramento Calciatore-Arbitro fino ai 18 anni.
Per iscriverti o avere maggiori informazioni puoi chiamare al numero 095441467 nei giorni feriali dalle 18:30 alle 20:00 oppure puoi inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected]
Per l’iscrizione al Corso per Arbitro di Calcio a 11 o Calcio a 5 della F.I.G.C. devono essere presentati i seguenti documenti in carta semplice:
- Domanda di Iscrizione
- Fotocopia del Documento d’Identità e del Codice Fiscale del Candidato
- Dichiarazione sostitutiva dell’esercente la potestà sull’aspirante Arbitro (solo nel caso di candidato minorenne)
- Fotocopia del Documento d’Identità e del Codice Fiscale dell’esercente la potestà sull’aspirante Arbitro (solo nel caso di candidato minorenne)
- 4 Fotografie formato tessera
- Certificato Medico di idoneità all’attività Sportivo/Agonistica