A Nino Santoro il premio nazionale del calcio siciliano
Si è svolta lo scorso 7 Dicembre presso il teatro comunale di Vittoria la quindicesima edizione del Premio Nazionale del Calcio Siciliano.
La manifestazione, trasmessa in diretta televisiva su Video Regione, è stata patrocinata dal Comune di Vittoria, dalla Presidenza della Regione Siciliana, dalla F.I.G.C. e dal Comitato Regione Sicilia – L.N.D., per concessione del Presidente Santino Lo Presti. Ha presentato la serata la giornalista RAI Simona Rolandi con il comico Gianni Nanfa e DJ Polina, la giuria presieduta dal giornalista Franco Anastasi.
Come ogni anno sono stati premiati anche gli arbitri: il premio “categoria arbitri” C.A.N. A è stato assegnato a Daniele Orsato, il premio “categoria arbitri” C.A.N. B al nostro assistente Antonino Santoro; premio alla carriera per Luigi Agnolin.
Per Nino è l’ennesimo riconoscimento per la sua attività arbitrale; infatti, lo scorso anno, ha ricevuto un riconoscimento dall’USSI Sicilia (Unione Stampa Sportiva Italiana), ha già all’attivo due designazioni in Serie A (Atalanta- Sampdoria e Sassuolo- Palermo) e cinquantadue presenze in Serie B; ha ricevuto il premio dalle mani del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, Michele Cavarretta, che ha presenziato alla serata.
Durante la serata sono stati consegnati premi a rappresentanti delle altre categorie che orbitano intorno al calcio: dirigenti (Giuseppe Marotta, DG Juventus), allenatori (Renzo Ulivieri, Eusebio Di Francesco, Fabrizio Castori) e calciatori (Matteo Di Piazza, Giuseppe Savanarola, Salvatore Scillufo e Daniel Aleo) mentre come società calcistica è stata premiata l’Akragas per la vittoria del campionato di Serie D.
Insomma un parterre di tutto rispetto per una serata che ha visto Nino destreggiarsi con la disinvoltura e la professionalità che lo contraddistinguono.