Assemblee sezionali 2016: Cirino Longo confermato Presidente, Nino Santoro eletto delegato
Martedì 3 Maggio si sono svolte le assemblee sezionali, alla presenza del componente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia Giorgio Vitale, nella nostra storica sede di Piazza Cavour.
I lavori hanno avuto inizio alle ore 19:30 con la formazione dell’ufficio di Presidenza: Presidente dell’Assemblea veniva nominato l’arbitro benemerito Francesco Iacobello, Vice l’arbitro benemerito Rosario Lombardo, Segretario Salvatore Contrafatto e scrutatori Davide Cicero, Antonio Iacopino, Silvestro Messina e Gianluca Viglianesi.
Dapprima si è svolta l’assemblea ordinaria con la lettura della relazione tecnica del Presidente uscente, Cirino Longo, che ha analizzato la stagione appena trascorsa ringraziando il Consiglio Direttivo, i collaboratori e soprattutto i due vicepresidenti per il sostegno ricevuto e il lavoro svolto, la relazione veniva approvata all’unanimità e salutata da un lungo applauso così come il resoconto sul bilancio consuntivo presentato dal Presidente del Collegio dei revisori, l’osservatore arbitrale Giuseppe Russo; quindi il Presidente dell’assemblea dava inizio alle operazioni di voto per l’elezione dei due Componenti il Collegio dei Revisori: eletti l’arbitro effettivo Salvatore Pitronaci con 120 voti e l’osservatore arbitrale Cristina Anastasi con 107 voti, supplente l’assistente Davide Musumeci.
Chiusa la prima parte, si è dato inizio all’assemblea elettiva che vedeva una singola candidatura per entrambe le cariche: l’arbitro benemerito Cirino Longo a quella di Presidente e l’assistente Antonino Santoro come delegato sezionale all’assemblea generale.
I colleghi hanno esposto all’assemblea i rispettivi programmi, ampiamente condivisi dai presenti, quindi si è passati alle operazioni di voto; al termine dello scrutinio entrambi risultavano eletti con 88 voti su 93 votanti (percentuale vicina al 95%!).
Gli eletti hanno ringraziato gli associati per la fiducia dimostrata e hanno brindato con i presenti prima dello scioglimento della seduta.
L’arbitro benemerito Cirino Longo entra nell’AIA nel 1982, arbitra fino all’Eccellenza prima di passare al Calcio a 5, dirige per .8 anni nella CAN 5 e poi continua nella stessa come osservatore. Collabora in sezione fin dal suo ingresso nell’associazione ed è componente del Consiglio Direttivo quasi ininterrottamente dal 1994, viene nominato VicePresidente per 5 anni prima di essere eletto alla massima carica sezionale nel 2010 e confermato nel 2012.