Agostino Spadaro secondo classificato alla Referee Run
Il referente atletico sezionale Agostino Spadaro si conferma secondo di categoria nella REFEREE RUN, il primo campionato di corsa su strada organizzato dall’AIA.
Per il nostro osservatore sono arrivati tre secondi posti nelle tre tappe disputate (Perugia, Sanremo e Porto San Giorgio) che gli hanno permesso di posizionarsi alle spalle di Alberto Vitali della sezione di Rimini, trionfatore nella categoria over 45. Agostino ha chiuso le tre tappe con il tempo totale di 1h 58’ 55” a 5 minuti dal primo e con due minuti di vantaggio sul terzo classificato.
La soddisfazione aumentata dal fatto che Agostino è risultato primo in riferimento alle categorie FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), ed è stato così premiato salendo sul gradino più alto del podio.
Agostino, grande punto di riferimento per quanto riguarda la preparazione atletica (è attualmente referente atletico sezionale dopo aver ricoperto questo ruolo anche al CRA Sicilia), spinge costantemente all’allenamento i giovani arbitri consigliandoli e inviando anche programmi personalizzati per affrontare al meglio le varie carenze.
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti gli associati ringraziano Agostino per aver portato il nome della sezione alla ribalta in campo nazionale e auspicano che, seguendo i suoi consigli, qualche altro associato possa ripercorrere le sue orme.