La sezione di Catania in SERIE A con Nino Santoro
Pubblicate questo pomeriggio le risultanze tecniche della Stagione Sportiva 2016/17, in seguito alla consueta conferenza stampa tenuta dal Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, e la sezione di Catania può festeggiare il salto nella massima categoria nazionale con l’assistente Antonino Santoro che conclude la sua meravigliosa stagione con il meritato approdo in CAN A.
Tutti gli associati festeggiano con Nino l’importantissimo risultato, frutto del lavoro svolto quotidianamente in sezione dai nostri brillanti dirigenti guidati dal Presidente Cirino Longo, dell’impegno costante presso il polo di allenamento curato dal Prof. Rosario Cannavò e dell’incessante applicazione del nostro Nino che ha perseverato nel raggiungere l’obiettivo che ogni arbitro sogna quando compila il modulo per frequentare il corso.
Gli altri passaggi sono un indice di come la nostra sezione sia in crescita costante: l’assistente Roberto Fraggetta dalla CAN D alla CAN PRO (dove trova l’osservatore Umberto Raspante, per lui sarà la seconda stagione); in CAN D dalla CAI l’arbitro Alessandro Cutrufo insieme agli osservatori Schilirò e Ventura e l’assistente Matteo Cardona che viene proposto dal CRA Sicilia (nella categoria confermati gli assistenti Filippo Fusari e Antonino Palla e l’osservatore Fabio Giallanza).
Conferma per gli osservatori Giuseppe Russo alla CAI e per Giovanni Chianetta in CAN 5, categoria che purtroppo lascia l’arbitro Riccardo Portoghese; arrivano alla fine della loro avventura nazionale gli assistenti Salvatore Sangiorgio, per lui quattro anni in CAN PRO, e Davide Musumeci dopo tre anni in Serie D.
A loro il ringraziamento della sezione per quanto dimostrato in queste stagioni trascorse a livello nazionale augurandogli di dare ancora il proprio contributo all’associazione mettendo a frutto l’esperienza maturata sul campo.