Si chiude il primo raduno stagionale
La stagione era iniziata ufficialmente con i test atletici dello scorso martedì, 26 settembre, quando, tutti gli associati OTS della sezione A.I.A. di Catania si erano incontrati per i consueti test atletici pre-campionato, in vista della nuova stagione che è ormai alle porte.
Mentre, nelle ventiquattro ore tra venerdì 29 settembre e sabato 30, si è svolto, come di norma, presso l’hotel Biancaneve di Nicolosi, il primo ritiro ufficiale con un buon numero di arbitri provinciali della sezione A.I.A. di Catania. Il raduno ha avuto inizio alle ore 15 ed è stato aperto dai saluti del Presidente Sezionale Cirino Longo. Non è mancato nemmeno il saluto del Presidente del C.R.A. Michele Cavarretta (sempre presente in queste importanti occasioni) e del suo vice, durante la prima giornata di ritiro. Svolti anche i quiz tecnici, anticipati dagli aggiornamenti della nuova circolare 1 del Settore Tecnico, attraverso l’ex presidente sezionale ed AB (Arbitro Benemerito), Ugo Pirrone. Intervenuti anche i vicepresidenti della sezione di Catania, Tony Taranto e Schilirò Biagio sugli aspetti da curare e sul come prepararsi al meglio per l’inizio dei nuovi campionati.
Nella seconda giornata sono stati svolti i quiz attraverso i filmati tecnici e, successivamente, è passato a porgere i suoi saluti alla sezione di Catania, l’assessore regionale allo sport, Anthony Barbagallo, anch’egli ex arbitro di calcio (sezione A.I.A. di Acireale).
A trovare la nostra sezione in questi due giorni anche: i componenti del C.R.A. Sicilia, Raspante ed Ignazzitto, il delegato provinciale FIGC Teresa Chiara ed il giudice sportivo Danilo Privitera. Mentre, Giovanni Chianetta ha seguito i colleghi del Calcio a 5.
Sul finire della seconda giornata, riunione anche per gli osservatori della sezione di Catania curati da questa stagione da Alessandro Gambino.
Il ritiro si è concluso con un intervento del responsabile OTS sezionale, Luciano Nicolosi, che ha suggerito alcuni consigli sul come approcciarsi alla nuova stagione, ultimato dai saluti finali del Presidente Cirino Longo.