Prima riunione tecnica con Francesco Saia
Si è svolta, nella serata di giovedì 5 ottobre 2017, la prima riunione plenaria ufficiale per la sezione A.I.A. di Catania. Primo ritrovo, per gli arbitri catanesi e, primo ospite di questa stagione, ovvero l’AE (arbitro effettivo) del C.A.N. B, Francesco Saia della sezione A.I.A. di Ragusa.
Riunione, aperta con i saluti da parte del Presidente della sezione di Catania, Cirino Longo, ai propri arbitri e agli ospiti arrivati anche dalle altre parti della Sicilia, come il Presidente della sezione A.I.A. di Ragusa, Andrea Battaglia, il Settore Tecnico rappresentato dall’AB (arbitro benemerito) Ugo Pirrone e, il nostro assistente del C.A.N. A, Nino Santoro.
Terminati i saluti da parte del Presidente, la parola è stata ceduta all’ospite principale della serata, ovvero Francesco Saia, il quale ha analizzato, insieme a tutti i presenti, alcune delle sue decisioni arbitrali in questa stagione (giuste o sbagliate) per potersi confrontare e per cercare di trasmettere un po’ della sua professionalità acquisita in questi anni. Nel mezzo della visione dei video, il nostro collega della sezione di Ragusa, ha anche insegnato a tutti gli arbitri alcuni trucchetti per cercare di prevenire alcune situazioni nei momenti di protesta da parte dei calciatori in campo.