CAN BS: a Catania le finali scudetto
Continuano le attività arbitrali anche in piena estate per la Sezione A.I.A. di Catania, la quale non conosce sosta. Terminate tutte le attività sui campi a undici e cinque, l’occhio della sezione etnea si sposta sulla CAN BS (Beach Soccer) grazie ai nostri arbitri Salvo Contrafatto e Davide Musumeci, i quali saranno impegnati, dopo essere stati protagonisti durante tutta la stagione, nel dirigere le gare della Final Eight 2018 di Serie A BS.
I match per l’assegnazione dello scudetto 2018 quest’anno si svolgeranno sulle spiagge di Catania e vedranno protagoniste: Sambenedettese, Lazio, Pisa e Viareggio per il Girone A, Catania, Terracina, Catanzaro e Palazzolo per il Girone B.
La commissione, guidata per il secondo anno da Marcello Caruso della Sezione A.I.A. di Lanciano e composta da Marco Buscema di Udine e Vincenzo Cascone di Ragusa, ha convocato i migliori 12 fischietti per la direzione dei match decisivi all’assegnazione di due dei tre titoli Nazionali ovvero Supercoppa e Scudetto. Le gare si svolgeranno da giovedì 9 a domenica 12 agosto e verranno inaugurate dalla sfida che assegnerà proprio la Supercoppa, fischio d’inizio alle ore 17:30. La finale scudetto, invece, verrà disputata domenica e le sfide avranno tutte luogo presso la spiaggia libera n.1 della Playa.
Il raduno, per i 12 arbitri convocati, comincerà l’8 agosto in provincia di Ragusa dove, come prevede il protocollo A.I.A, si svolgeranno: i consueti quiz tecnici, i test atletici ed i lavori in aula per preparare al meglio le gare