Incarico di prestigio per il Consigliere Guerino Carnevale
(di Salvo Consoli)
Il Consigliere Guerino Carnevale, in occasione di una delle tappe di qualificazione della Futsal Champions League, che si è svolta al PALACATANIA dal 23 al 26 ottobre scorsi, e che ha visto coinvolti quattro Club: Squadre: Kauno Zalgaris (Lituania); FC Diamant Linz (Austria); FC Differdange 03 (Lussemburgo) e la Meta Catania vincitrice dello scudetto, è stato incaricato dall’AIA per il tramite del CRA, di funzionare da RLO (Referee Liason Officer) e da DLO (Uefa Delegate Liason Officer), nonché di occuparsi anche degli aspetti logistico-organizzativi del team arbitrale e del delegato Uefa che erano: UEFA Delegate Jyrki Filppu, Finlandia; Referee Observer, Andreas Demetriou, Cipro; First Referee: Arbitro 1 Kirill Naishouler Finlandia e Stefan Vrijens Belgio; Second Referee (Arbitro 2) Mislav Dzeko, Croazia; Third Referee (terzo uomo) Jacob Pawlowski, Germania; Timekeeper (cronometrista): Simone Zanfino, Italia). A questa manifestazione erano presenti, inoltre: Maria Chiara Umana (Football Operation Uefa) e, nel team doctor: Anna Vera Guzzetta.
Come il calcio a 11, la Futsal Champions League è la manifestazione internazionale di Calcio a 5 per club più importante al mondo ed è quindi motivo di orgoglio, oltre che per la città, anche per la nostra sezione che ha dato la propria disponibilità con l’associato Carnevale.
Per la cronaca la Meta Catania si è aggiudicato il girone accedendo al “Futsal Champion League Élite Round” che gli permetterà di gareggiare con le vincenti di tutti i “Main round” svoltisi in Europa.
Durante la serata finale è intervenuto il nostro Presidente Tony Taranto per un saluto al gruppo arbitri con omaggio del libro dei nostri 90 anni. Ciò ci permetterà di far “viaggiare” il nome della sezione di Catania in giro per l’Europa.