www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

Il nuovo sito web della Sezione di Catania

di Salvatore Consoli

Visitate la nuova home page del sito dedicato alla Sezione AIA di Catania.
Con le fantasmagoriche foto di “copertina”, con in primo piano il Duomo, dove è custodita la Santa Patrona AGATA, la statua dell’Elefante, simbolo inconfondibile della Città Etnea con accanto i suoi palazzi in stile barocco, proprio sulla piazza della Cattedrale e l’Etna innevata e sempre più invitante per gli amanti della montagna.
Cari colleghi, Catania è soprattutto questo. Con la sua gente, la propria dignità, la grande voglia di vivere, di reagire sempre ad ogni “duro attacco”. Il Catanese non tradisce mai le sue origini e rimane al suo posto per rialzarsi e ricominciare. Cito testualmente e ancora con grande emozione ciò che già avevo scritto sulla nostra Rivista “L’Arbitro” dopo i tragici fatti del 2 febbraio 2007: Ricordo il Santo Padre, Papa Giovanni Paolo II, quando, durante la sua visita nella città Etnea, il 4 e 5 novembre 1994, in una delle sue omelie disse: - “troppe volte e da troppo tempo i figli di questa comunità hanno subito l’umiliazione di essere additati come abitanti di una città degradata e violenta , dominata dalla criminalità, rassegnata e resa invivibile. – Nel nome di Cristo chiedo a tutti voi di accogliere l’annuncio sempre nuovo del Vangelo, perché siate ritemprati nella fede. - A tutti dico: state in piedi, concittadini della martire Agata sappiate vincere il male con il bene! Colui che ha sconfitto il peccato e la morte è con voi” -.
Il nuovo sito della sezione di Catania è aggiornato quasi in tempo reale dal responsabile, il V. Presidente Marco Felici e riporta anche tutte le notizie in “Primo Piano” del Sito Ufficiale dell’AIA.
Vieni a visitare il nostro sito e perché no……..anche la nostra bellissima e straordinaria CATANIA.

www.aiacatania.it

[Pagina precedente]